Lezioni private su skype di

  1. Statica
  2. Meccanica dei Solidi
  3. Scienza delle Costruzioni
  4. Tecnica delle Costruzioni
  5. Progettazzione di Macchine
  6. Matematica

Più di 12 anni di esperienza nell’insegnamento in Italia e in Finlandia. Massima efficienza e professionalità!

Dimostrazione di quanto detto sopra?

leggi i commenti!

 

Inoltre, guarda la mia video testimonianza per un progetto Nazionale di Orientamento ai Corsi di Laurea in Ingegneria finanziato dal MIUR come “laureato Ingegnere di successo” usata a livello nazionale nelle attività di orientamento dei corsi di Laurea in Ingegneria.

guarda il video! 

Infine, questo lavoro lo faccio come hobby e come volontariato e i soldi delle lezioni private sono interamente devoluti al “Progetto Rose”:

https://progettorose.wordpress.com

guarda il video! 

Contatto: summershahzad@gmail.com

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

About Summer Shahzad

B.A. B.Sc. M.Sc. Ph.D. PostDoc. P.Eng. & Entrepreneur - Structural Engineer for Bridges and Special Structures at Ramboll, Finland.

28 responses to “Lezioni private su skype di”

  1. Arianna says :

    Grazie Summer!!!
    Il tuo aiuto è stato veramente indispensabile!!
    Hai reso semplici anche le cose più difficili! grazieeeee

  2. Andrea says :

    Grazie per l’aiuto Summer, esame passato con 30L!!!!!!!!!
    Le migliori ripetizioni che abbia mai avuto! Ne ho fatte per tante altre materie ma mai mi son trovato così bene! Ragazzi se avete bisogno di una mano chiamatelo perché ne vale la pena!!!

  3. Petru says :

    sei stato di grandissimo aiuto Summer!!! se un’ignorante in matematica come me ha passato analisi 1 significa che sei proprio un grandissimo!!

  4. Giovanni Riccio says :

    Caro Summer e cari lettori desidero esternare di tutto cuore un sentito Grazie; un Grazie che va in primo luogo (per il mio cammino spirituale cristiano cattolico) a Gesù, per avermi fatto incontrare Summer ed in secondo luogo allo stesso Summer, per la determinazione, la pazienza, la perseveranza con le quali è riuscito, in brevissimo tempo, a ripulirmi dai miei errori “strutturali” e a ricostruirmi, affinché non fossi più “isostatico” ma strutturalmente in equilibrio per affrontare, da Vincenti (il plurale è d’obbligo perché la vittoria non è stata solo mia bensì di entrambi), il mio ultimo esame in architettura, ossia:
    SCIENZE DELLE COSTRUZUIONI.

    Giochi di parole a parte ci tengo a precisare che la mia testimonianza è vera e non è stata studiata a tavolino per accattivare quanti leggeranno …

    “Venivo da due anni d’inattività di studio a causa di diverse crisi e diversi problemi lavorativi (ho sempre dovuto lavorare e studiare contemporaneamente e non sono mai stato una cima nello studio, anzi…) e contattai Summer perchè mi mancava scienze delle costruzioni come ultimo esame …

    quando incontrai Summer, dopo qualche minuto di conoscenza reciproca e di verifica delle mie non più fresche competenze, nella suddetta materia, mi disse chiaramente:
    CANCELLA TUTTO QUELLO CHE SAI PERCHE’ DOBBIAMO RICOSTRUIRE, SULLE NOZIONI BUONE, I CONCETTI CHE TI PERMETTERANNO DI SUPERARE L’ESAME.

    Percepita la sua padronanza della materia (cosa rara da trovare in giro) mi fidai totalmente …

    in quel periodo era impegnatissimo ma decise di aiutarmi comunque (che Dio gliene renda sempre merito); per quattro giorni consecutivi andai e tornai da Verona a Trento, dal mattino alla sera, facendo circa 7/8 ore di studio al giorno; interrompemmo (per sue importantissime necessità di studio) per circa una settimana per poi ritrovarci, per altri quattro giorni (durante i quali mi ero trasferito a Trento), in un full immersion di 8/9/10 ore di studio al giorno.

    In quel periodo misi a dura prova la sua pazienza che non venne mai meno e sono fermamente convinto, di essere stato il suo caso più disperato ma nonostante questo, non smise mai di spronarmi e di incentivarmi; cari studenti non fece solo un lavoro di ripetizione teorico pratico ma ben di più, attivò e tenne viva in me quella importante componente di autostima e di positività, mi diceva sempre: VEDRAI CHE CE LA FAREMO … E COSI’ E’ STATO.

    Non c’è dubbio che se non avessi perseverato (tra mille dubbi che comunque affastellavano la mia mente) nello studio, nel continuare ad ogni costo e non di meno nella PREGHIERA, avrei vanificato l’impegno di entrambi.

    Se decidete di affidarvi a Summer, siete in OTTIME MANI; ricordatevi però che dovete metterci tutto il vostro miglior impegno unito, se volete, ad un altro ingrediente (per me fondamentale): la preghiera.

    Cari studenti, spero che questo racconto possa spronarvi ad andare avanti nel vostro percorso se pur pieno di tante difficoltà; buono studio a TUTTI.”

    Ancora grazie Summer, sei stato fondamentale (e non esagero) per la mia anzi NOSTRA riuscita.

    Un Abbraccio, dal tuo caso più disperato 🙂 Giovanni Riccio

    a sentirci presto.

  5. Francesco says :

    Ciao Summer, grazie proprio perchè con i tuoi insegnamenti ho potuto passare meccanica dei solidi. Inoltre è stato di fondamentale importanza il modo in cui hai impostato le prime lezioni per poi arrivare al sodo, perchè mi ha aiutato poi in progettazione meccanica, nella quale la risoluzione delle strutture è FONDAMENTALE e quindi saper risolvere le strutture con occhio attento ma rapido mi ha permesso di passare anche questo enorme mattone. Grazie Summer un super saluto!

  6. Matteo says :

    Grazie mille Summer per l’aiuto che mi stai dando con costruzioni e topografia, il metodo con il quale spieghi è davvero molto utile e pratico e sono riuscito a capire bene e rapidamente argomenti che prima mi erano totalmente ignoti!
    Sei un grande, grazie!

  7. Nicola says :

    Grande Summer! È bastata una lezione per farmi capire mezzo corso di scienza delle costruzioni e farmi sembrare gli esercizi delle banalità o quasi. Se tutti spiegassero come te sarebbe tutto più facile! Grazie mille

  8. Martino says :

    SSSS: Summer Shazad Santo Subito!!!

    Un mix vincente di professionalità, pazienza, disponibilità, flessibilità, chiarezza, efficacia, semplicità, gentilezza, simpatia, duro lavoro, umiltà, serietà, onestà… e assoluta competenza!

    Quando penso a Summer e al suo grande aiuto nel preparare l’esame di SdC provo un’immensa gratitudine. In 3-4 giorni di full immersion mi ha trasmesso i concetti chiave e mi ha fornito gli strumenti per preparare e passare al primo colpo l’esame.

    Conosco Summer e il suo percorso di vita, è un Grande !!!

    GRAZIE 😉

  9. Arturo says :

    Summer è stato un ottimo insegnante, paziente gentile e sempre disponibile a spiegare la materia venti volte fino a quando la capisci, e sempre utilizzando il ragionamento, mai con la memoria. E con l’aggiunta di ottimi trucchi e strategie.
    Grazie a lui sono riuscito ad ottenere un ottimo voto in costruzioni! grazie summer a presto!!

  10. Elena says :

    Summer spiega con tranquillità e chiarezza, semplificando anche i concetti più difficili. Ho capito di Scienza delle Costruzioni più con lui in tre ore che in tre mesi di corso all’università, usa un metodo che rende quasi divertente la materia!

  11. matteo says :

    Con l’aiuto di Summer sono riuscito a comprendere molti concetti della meccanica dei solidi e le sue lezioni mi hanno permesso di passare l’esame di tecniche delle costruzioni meccaniche. Grazie ai suoi insegnamenti sono riuscito ad apprendere molti trucchi per velocizzare lo svolgimento degli esercizi.
    Per questi motivi sono stato soddisfatto del lavoro svolto!

  12. Andrea says :

    Nonostante la distanza , colmata da Skype, é riuscito ad essere chiaro e diretto.
    Tanti consigli pratici e risolutivi ,anche per gli esercizi più complessi.
    Non posso che ringraziarlo,
    Andrea

  13. Elena says :

    Grazie a Summer sono riuscita a passare da due insufficienze nella prova di costruzioni di fine dicembre a un 27 nell’isostatica e un 28 nell’iperstatica a gennaio preparando l’esame in poche lezioni: Summer mi ha mostrato ogni tipologia di esercizio spiegandomi come semplificare anche le strutture più complesse. Un grazie non è abbastanza!

  14. C says :

    Non sarò mai abbastanza grata e riconoscente a Summer per quanto ha fatto. Non solo è riuscito a farmi capire la scienza delle costruzioni in maniera estremamente chiara ed esaustiva, ma mi ha pure insegnato un metodo di studio molto efficace grazie a cui sono stata capace di affrontare anche le altre difficili materie universitarie. Grazie al suo aiuto prezioso e alla sua grandissima disponibilità sono riuscita a superare l’esame con 30! ottendendo così la più grande e profonda soddisfazione della mia carriera scolastica oltre che a scoprirmi appassionata della materia.
    Ti ringrazio davvero tanto Summer, perchè al di là della lezione didattica, mi hai impartito una altra grande lezione: mi hai trasmesso la grinta e lo spirito di sacrificio necessari non solo per affrontare la scuola, ma anche la vita. Mi hai dato sempre i giusti stimoli per migliorare quando i risultati non arrivavano e mi hai sempre esortato a non mollare. Talvolta mi hai anche rimproverato quando vedevi che magari potevo fare di più, e questo mi è servito più di ogni altra cosa per crescere come persona.
    E’stata veramente una esperienza costruttiva e che mi ha reso una studentessa più sicura di se e mi posso dire fortunata ad aver intrapreso questo gran percorso.

  15. Riccardo says :

    Ottima esperienza.
    Docente preparato e molto bravo nella spiegazione.
    Mi ha reso possibile inquadrare la materia di studio con trucchi molto utili.
    Consiglio vivamente a chiunque voglia approfondire la materia di studio e superare l’esame con successo.

    Aggiungo in oltre che queste lezioni hanno suscitato in me una curiosità e passione per le costruzioni meccaniche (passione che a lezione non viene minimamente stimolata a causa di metodologie troppo formali)

    Grazie

  16. Andrea says :

    Grazie Summer!
    I tuoi consigli per tecnica delle costruzioni sono davvero utili e si vede che hai padronanza della materia e sai passare le tue conoscenze e i trucchi in maniera semplice e efficace. Consiglio vivamente a chiunque abbia bisogno di rivolgersi a te.

  17. Janis says :

    Grazie mille Summer, i tuoi trucchi sono stati e sono tuttora molto utili per l’apprendimento di questa materia in modo semplice e chiaro. Esercizi che prima sembravano impossibili, sono diventati più intuitivi e comprensibili. Consiglio vivamente a tutti di rivolgersi a te, se hanno bisogno di rivedere a fondo la materia.

  18. riccardo says :

    Proprio ieri è arrivato il voto dello scritto di costruzioni, ho preso un buonissimo 20 (NB: prendere il 18 è difficilissimo anche dopo 6 mesi di studio), grazie al suo indispensabile aiuto! consiglio a tutti la mia esperienza, mi ha preparato benissimo e in tempo record! Infine ho fatto l’orale e ho firmato 24!

  19. marco says :

    Volevo porre un grande ringraziamento a Summer, perché con il suo FONDAMENTALE aiuto sono riuscito a passare l’ esame (24/30 e al primo colpo! NB: prendere 18/30 è difficilissimo! anche dopo uno studio personale di 6 mesi!) di tecniche delle costruzioni meccaniche (progettazione di macchine). I suoi insegnamenti e trucchi sono molto efficaci. Data la mia esperienza molto positiva con lui, lo consiglio a tutte quelle persone che sono in difficoltà.

    Ma queste frasi per lui sono riduttive, perché è un grande uomo con un grande cuore (una grande testa è scontato). Data la mia giovane età, lui e sua moglie li reputo un bellissimo esempio di vita.

    Il suo insegnamento è chiaro ed efficacie , oltre ad avermi fatto passare l’ esame con un a buona votazione mi ha insegnato un metodo di ragionamento che posso applicare in altre materie.
    summer è un professore MONDIALE.

    SUMMER, io sarò sempre grato nei tuoi confronti …….GRAZIE, GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE.

  20. Valerio says :

    Sto prendendo ripetizioni per Tecnica delle Costruzioni da Summer. Attualmente si trova all’estero e le lezioni si svolgono su Skype. E’ un docente molto preparato e sveglio, che non perde tempo in concetti superflui di teoria ma mira in modo efficace agli argomenti più utili ! Tuttavia i contenuti non sono fini a loro stessi ma insegnano a ragionare con la propria testa.

    Le lezioni su skype sono comode in quanto ha a disposizione una lavagna su cui si legge tutto molto facilmente!

    Lo consiglio assolutamente a chiunque abbia difficoltà o dubbi o voglia approfondire determinati argomenti !

  21. Valerio says :

    Sono appena usciti i risultati dell’esame di Tecnica delle Costruzioni e ho preso un ottimo 26, quando solitamente risulta difficile persino ottenere la sufficienza!!

    Ci tengo a ringraziare Summer per tutte le dritte e gli insegnamenti di queste ultime settimane, è stato veramente super disponibile anche fuori orari per chiarimenti su alcuni esercizi svolti.

    Lo consiglio veramente a tutti, grazie al suo modo di spiegare semplice ed efficace sono riuscito ad essere pronto per l’esame in poche settimane!

    Quindi grazie ancora Summer!!

  22. Nicola Piubel says :

    Al nono tentativo fallito, per passare tecnica delle costruzioni, mi è stato consigliato Summer.
    Dopo un percorso di ripetizioni, nelle quali Summer è super disponibile e gentile, ieri ho finalmente passato lo scritto!!!
    Al primo colpo dopo le sue ripetizioni.
    Leggevo molte recensioni di ragazzi i quali, dopo essere stati seguiti da Summer, passavano al primo colpo ed è proprio così, provato sulla mia pelle!

    Ti fa vedere costruzioni tutto in un altro modo, facendo abbandonare metodi di risoluzione lunghi e pieni di calcoli per lasciare posto ad intuito e qualche regola che cambiano totalmente il modo di risolvere.

    Ragazzi Summer è un fenomeno, passate parola perchè merita veramente!!!

  23. Filippo Garbelli says :

    Grazie, grazie e ancora GRAZIE! Non posso che ringraziare tantissimo Summer per il grande aiuto che mi ha dato nel superare l’esame di tecnica delle costruzioni meccaniche, al PRIMO COLPO grazie a relativamente poche lezioni prese assieme! È chiaro, incisivo, molto disponibile e paziente e consiglio a chiunque si trovi in difficoltà con questa disciplina di farsi aiutare da lui, in quanto solo chi è veramente padrone della materia ha la capacità di spiegarla “come fosse pane”: una persona che lascia il segno, e non solo per questo esame.

  24. Andrea says :

    Un grande GRAZIE a Summer per i suoi indispensabili consigli!!
    Grazie ad una decina di ore di lezione Summer mi ha messo nelle condizioni di poter affrontare e superare con estrema certezza l’appello di Tecnica delle Costruzioni, esame che in media gli studenti impiegano 6/7 appelli per passarlo.
    Quindi, se in difficoltà, contattatelo prima possibile per non perdere tempo prezioso!!!

  25. Giacomo says :

    Grazie Summer!

    Che dire..le lezioni sono state a dir poco utili per superare l’esame!
    Il metodo che ho appreso in un paio di lezioni mi ha permesso di rendere molto più veloce e snella la risoluzione degli esercizi dell’esame di costruzioni rispetto al metodo imparato a lezione. Inoltre, all’esame mi sono sentito molto più sicuro di quello che stavo facendo e di come affrontare gli esercizi.
    Naturalmente, non posso che consigliare di rivolgersi a lui!

  26. Pietro Campana says :

    Il percorso di Ingegneria mi aveva rovinato la vita e non credevo che sarei mai riuscito a terminarlo. Oltre al percorso duro di per sé, il famigerato esame di Tecnica delle Costruzioni mi ha fatto passare notti insonni e mi ha spinto più volte al punto di mollare tutto nonostante avessi completato tutti gli altri esami. Per vari motivi non avevo seguito il corso in prima persona e solo l’idea di dover affrontare questo esame non avendo la minima idea di dove partire ad affrontare lo studio appariva come una montagna invalicabile.
    Per fortuna Summer era lì: nonostante un periodo brevissimo e pieno di impegni è riuscito a dedicarmi molto tempo spiegandomi tutti i concetti chiave della materia perché capita la mia situazione mi ha voluto aiutare. Summer infatti non è “solo” un maestro assoluto della materia, non ha “solo” un metodo alla mano e alla portata di tutti di spiegare concetti complicati ma è in primis una persona d’oro che mette il prossimo davanti a sé stesso.
    Non smetterò mai di ringraziarlo e non potrò mai farlo abbastanza perché mi ha aiutato a svoltare la vita. Con la sua positività, la sua padronanza assoluta della materia e la sua infinità disponibilità, non c’è altra persona a cui mi rivolgerei se avessi bisogno di preparare queste materie.

  27. Leonardo Badon says :

    Summer oltre ad essere una persona a di cuore è sopratutto una persona di scienza. Sono rimasto colpito dalla cultura vastissima che possiede. Riesce darti un apporcio molto pratico per risolvere i problemi ed anche, se vuoi, una spiegazione teorica completa.
    Professionalmente e scolasticamente parlando è una garanzia. La miglior persona con cui potete spendere del tempo e coltivare la vostra personale crescita.

  28. Davide Alessi says :

    Non avrei mai pensato di poter superare l’esame di Tecnica delle costruzioni al primo colpo, e sicuramente per questo grande traguardo devo anche ringraziare l’aiuto di Summer. Estremamente disponibile, l’ho contattato poche settimane prima dell’esame (in pieno agosto) e ha trovato del tempo da dedicarmi e in pochissime lezioni mi ha fornito tutti gli strumenti necessari che, uniti a molto molo studio, mi hanno permesso di superare questo grande scoglio. Se solo ci fossero più professori che spiegassero le cose come le spiega lui… Assolutamente da consigliare.

Leave a comment